Nepal, il circuito del Manaslu – dal 26 ottobre all’11 novembre 2024
Nepal! Il sogno di ogni escursionista.
Altissime cime che accarezzano il cielo, splendide valli che tolgono il fiato per la loro bellezza, luoghi dove ancora la vita mantiene un ritmo lento a misura di uomo, tra scenari così unici e difficilmente immaginabili che sembrerebbero dipinti dalla mano di un artista divino.
Questa terra ha davvero qualcosa di magico, un richiamo irresistibile che ti prende fin nel profondo e che ti regalerà la sensazione di essere un viaggiatore del tempo, catapultato in un’altra epoca: cavalli e muli per muoversi lungo antiche mulattiere e sentieri, case di legno e villaggi sperduti,
i monasteri con la loro austera atmosfera e una così profonda sacralità che percepisci subito.
In questo terra piena di meraviglie esistono alcuni dei trekking più belli del mondo che ogni amante delle montagna vorrebbe percorrere almeno una volta nella vita! Il viaggio qui proposto intende percorrere proprio uno di questi trekking: IL CIRCUITO DEL MANASLU.
Aperto ai turisti soltanto nel 1991, il circuito ci farà percorrere i sentieri usati dai primi esploratori Himalayani; utilizzeremo vie che anticamente erano percorse da carovanieri e commercianti che dal Tibet scendevano in Nepal per scambiare la lana per il sale e cammineremo nei luoghi attraversati da grandi Maestri come Guru Rinpoche, conosciuto come Padmasambhava, che introdusse nell VIII il Buddhismo in Tibet.
Considerato da molti come uno dei trek più belli in Nepal, il Circuito del Manaslu, che culmina con l’attraversamento del passo di LARKYA LA a 5100 metri, offre maestosi panorami, in un crescendo di scenari dalla straordinaria bellezza circondati da vette perennemente ricoperte dai ghiacci, montagne che sfiorano il cielo, le cui cime raggiungono i 7000 e gli 8000 metri.
Ma il trekking qui proposto non è solo natura e montagna…verremo a contatto con la magnifica cultura Tibetana: il percorso infatti si snoda lungo la parte superiore della Buri Gandaki, una regione conosciuta con il nome di Nupri (“le montagne ad ovest”) e i cui abitanti sono i diretti discendenti delle popolazioni tibetane che nel 1600 si stabilirono qui; infatti in questa regione il dialetto, gli usi e i costumi sono quasi esclusivamente tibetani.
Attraverseremo piccoli villaggi dove avremo modo di osservare la vita quotidiana, alloggeremo nelle case da thè (lodge) a conduzione familiare, assaggeremo il cibo locale, apprezzeremo l’ospitalità Tibetana e Nepalese e soprattutto respireremo la profonda spiritualità di questo Paese e ne rimarremo incantati.
Un’esperienza unica, un viaggio che racchiude tanti viaggi, un sogno da realizzare, un’avventura che ci regalerà intense emozioni.
Il Nepal ti aspetta!
Per ricevere il link di invito, informazioni e dettagli, vi preghiamo contattarci:
Michela Calabresi 06 4451941 – 348 6930139
Dove
- Nepal (notti: 14)
- Volo di linea da Roma
- Sistemazione in guest house con prima colazione
- Pensione completa durante il trekking
- Sistemazione in albergo a Kathmandu
- Gruppo da 8 a 12 persone max , accompagnato da 2 guide italiane e 2 guide sherpa più i portatori
- Trasferimenti in minibus privati e jeep 4×4 in esclusiva
Quando
- Dal 26 ottobre all’11 novembre 2024
Cosa faremo
- 10 giorni di trekking in Nepal intorno al massiccio del Manaslu
- Visiteremo il Campo Base del Manaslu ,il lago Birendra o visita al gompa di Pungen
- Passeremo per il Dharmasala a Larke La 5160 metri slm
Quota individuale in camera doppia euro 2.320,00. Non esistono singole. Volo Qatar Airways in classe economica + diritti di agenzia euro 1.458,00.
I prezzi indicati sono al cambio odierno (Giugno 2024).
Il prezzo è individuale in camera doppia. Il programma potrebbe subire variazioni anche in loco. |
Guide: