Chi siamo
Dal 1968
Da oltre cinquant’anni, nella sede storica di Via Campania 39/a nel centro di Roma, la ETIR assiste i propri clienti nell’organizzare viaggi leisure o business.
Ci avvaliamo della collaborazione di Tour Operator selezionati e soprattutto dei nostri collaboratori in costante aggiornamento in un mercato dinamico e fluttuante.
Riteniamo che avvalersi nel 2023 di un’agenzia di viaggi non sia affatto ‘fuori moda’ o ‘fuori tempo’, ma sia una opportunità per perfezionare il viaggio e curarne i dettagli mettendo a fattor comune l’esperienza e la velocità di internet.
In caso di necessità offriamo assistenza H24 ai nostri clienti: una ri-protezione in caso di volo cancellato causa sciopero, la gestione di un sinistro con la compagnia assicurativa, un rientro anticipato… o qualsiasi altro imprevisto.
A nostro avviso il viaggio è un’occasione di crescita personale, uno scambio culturale tra popoli e luoghi, purché ciò avvenga nel reciproco rispetto.
Per raggiungere questi obiettivi la ETIR promuove le buone pratiche che rendono il turismo un’attività più sostenibile, sia all’interno della filiera – alberghi, tour operator, compagnie aeree, trasporti, guide, ristoratori, ecc. – che tra i clienti. Siamo convinti che ciascuno di noi possa contribuire a un cambiamento di “rotta “, cambiamento che ha inizio già sul posto di lavoro che deve essere accogliente, ospitale e rispettoso per clienti e i lavoratori. Vogliamo dimostrare che è possibile ridurre l’impronta ecologica, contribuendo a migliorare le condizioni di vita sulla Terra e del nostro pianeta.
Ci piace l’idea di creare una nuova tipologia di viaggiatore, più consapevole e attento a tutto ciò che ci circonda e che possa contribuire anche viaggiando a rendere il mondo un luogo migliore. E magari tornare presto a dar voce al mondo dell’arte contemporanea, che spesso arriva al segno prima di qualsiasi parola!
“I giorni dedicati al viaggio sono sempre molto preziosi, non possiamo sbagliare. Né noi né i nostri clienti. Bisogna centrare l’obiettivo. Cerchiamo di farlo, sempre con la massima cura!”.