Street Art al Quadraro Vecchio e in bici Parco degli Acquedotti
Cammineremo nel Quartiere del Quadraro Vecchio ammirando la collezione di opere di street art realizzata dal Muro (Museo di Urban Art di Roma) nel 2010 dall’Arista David DiavùVecchiato.
Il Muro è un progetto di Museo a cielo aperto che viene a stretto contatto con il tessuto sociale che è nato nei quartieri del Quadraro e di Torpignattara e poi esteso in tutta la città.
Dopo la passeggiata proseguimento verso il Parco degli Acquedotti per il ritiro delle biciclette che saranno a disposizione fine al tramonto.
Dove
Roma: Quadrato vecchio e Parco degli Acquedotti, 2 ore di visita guidata privata, 6 ore di noleggio bici, una copia ebook di “Roma ’43-44 L’alba della Resistenza”di Sergio Gentili e Aldo Pirone ambientato nel periodo della resistenza al nazifascismo a Roma edito da Bordeaux Edizioni.
Quando
Autunno – Inverno – Primavera – Estate – 2021
Cosa fare
Dalla fermata metro Quadraro ha inizio la visita con una passeggiata nello borgata del Quadraro Vecchio, teatro del rastrellamento Nazista del 1944 nonché protagonista della resistenza al Nazifascismo.
Durante il percorso sono previste delle soste per ammirare e commentare con la nostra guida le opere che gli street artist (tra cui Diavù Lucamaleonte e Jim Avignon) hanno regalato alla comunità del quartiere.
La visita terminerà sempre nei pressi della stazione della metro A di Porta Furba per consertire di prendere la metro per 3 fermate e scendere a Giulio Agricola per poter poi proseguire a piedi al parco degli Acquedotti dove sarà possibile ritirare la nostra city bike o mountain bike.
Quota individuale a partire da € 80,00
* | I prezzi indicati sono soggetti alla disponibilità al momento della prenotazione.
Il pacchetto si intende per un minimo di 2 persone; il prezzo è individuale riduzione base 3/4 persone. |